Cerca

ivrea

Il Comune scende in campo contro la violenza e per le pari opportunità

Sul sito della Città via a una campagna in difesa delle donne

Il Comune scende in campo contro la violenza e per le pari opportunità

L’iniziativa è stata presentata oggi

Comincia da una pagina del sito ufficiale del Comune dedicata ai numeri utili contro la violenza sulle donne la campagna “Ivrea alla pari” lanciata dall’amministrazione di Ivrea.

Oggi, in Sala Dorata nel municipio di Ivrea, è stata presentata la nuova iniziativa per una città più inclusiva e meno discriminante possibile. Presenti il sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, l’assessora alle Pari Opportunità, Gabriella Colosso, e la responsabile della comunicazione della Città di Ivrea, Alessandra Pistagna con le rappresentanti delle associazioni cittadine che operano nel settore del sociale e dell’assistenza alle donne vittime di violenze e gli esponenti delle forze dell’Ordine locali.

«Abbiamo ideato una campagna che partisse soprattutto dalla comunicazione - spiega la Pistagna - con un linguaggio inclusivo e rispettoso di tutte le possibili identità e realtà. Nella pagina che abbiamo pubblicato si potranno trovare tutti i numeri per le emergenze e quelli utili da dare ad eventuali persone in difficoltà, vittime di violenza o discriminazione». «Si tratta del primo passo di una campagna verso le pari opportunità e l’inclusione - spiega l’assessora Calosso - un impegno di questa amministrazione. Il prossimo sarà l’adesione alla convenzione internazionale per l’eliminazione della doppia discriminazione, di genere, razziale e per le disabilità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.