Cerca

la tragedia

Angela e il cagnolino Kira, ecco la donna e il Jack Russell morti nell'incendio

Quarantanove anni, la signora viveva nell'appartamento che ha preso fuoco col suo inseparabile cagnolino

Angela Coratella e il cane Kira, morti nell'incendio a Settimo

Angela Coratella e il cane Kira, morti nell'incendio a Settimo

La sigaretta fatale. L’ultima che Angela Coratella, 49 anni, si era accesa prima di andare a dormire. Quella sigaretta Angela non l’ha più spenta, perché appunto si è appisolata. Con il suo inseparabile Kira, un cagnolino imparentato con un Jack Russell. Ed è morta, perché il mozzicone lasciato acceso è caduto sul materasso dove dormiva, incendiandolo. Il rogo si è sparso per il resto dell’alloggio popolare di Settimo. Angela e il suo cane Kira sono morti e a nulla è servito l’intervento dei pompieri, chiamati dalla vicina del piano di sotto. Avevano infatti esalato troppo fumo provocato dal rogo

L'alloggio è sotto sequestro ad opera dei carabinieri, intervenuti sul posto subito dopo i pompieri. Presenti anche gli agenti della polizia locale, mentre a fare un sopralluogo sono arrivati anche la sindaca di Settimo, Elena Piastra, e il presidente di Atc, Emilio Bolla. Le indagini stabiliranno l’esatta causa che ha generato il rogo fatale ad Angela Coratella. Ma la pista della sigaretta lasciata accesa sembra trovare conferme. La chiamata ai pompieri l’ha fatta la vicina, egiziana, del piano di sotto, quando ha visto il fumo fuoriuscire dall’appartamento. Erano le 9 del mattino. Ma quando i soccorsi sono arrivati, ogni tentativo di rianimare Angela Coratella è stato inutile. E a non farcela è stato anche il suo cagnolino Kira.

Una vita difficile, quella di Angela. Una donna che negli ultimi anni era seguita dai servizi sociali del Comune, e che aveva anche qualche problema di tossicodipendenza. Non lavorava e il compagno era morto a maggio a causa di un malore. Anche lui, a sentire il vicinato, era un uomo difficile, dal temperamento burrascoso, e che aveva avuto problemi con la giustizia. Insomma, tra le mura di quella casa al sesto piano di corso Piemonte 46, le cose non sempre filavano lisce e sono stati parecchi gli interventi dei carabinieri, chiamati dagli altri inquilini per via dei grattacapi generati dalla coppia.

Dopo la morte del fidanzato, Angela Coratella ha vissuto da sola. Due le figlie che ha avuto col compagno, ma che per via dei tanti problemi di quella coppia ora vivono altrove. Il compagno, invece, da un matrimonio precedente aveva avuto altri figli. Dopo la dipartita dell’uomo, Angela Coratella è rimasta nell’appartamento con la sola compagnia di Kira. Un cagnolino dal quale non si separava mai. E il fido Kira è rimasto con la padrona fino all’ultimo e anche lui, purtroppo, è morto nell’incendio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.