Cerca

l'evento

Folla oceanica sfida la pioggia a Ivrea: inizia lo Storico Carnevale

Malgrado il maltempo, sono migliaia gli eporediesi e i turisti arrivati in città per un evento attesissimo

Folla oceanica sfida la pioggia a Ivrea: inizia lo Storico Carnevale (credit Storico Carnevale di Ivrea)

Folla oceanica sfida la pioggia a Ivrea: inizia lo Storico Carnevale (credit Storico Carnevale di Ivrea)

Hanno sfidato la pioggia nel giorno dell'Epifania, eporediesi e turisti per l'apertura oggi, lunedì 6 gennaio, dello Storico Carnevale di Ivrea. In migliaia, si sono radunati in piazza di Città, dove come da programma alle 8.30 Pifferi e Tamburi si sono ritrovati per sfilare lungo le vie di Ivrea. A mezzogiorno, nell'androne del municipio, il Cittadino Designato Ulisse Falchieri ha ricevuto sciabola e feluca dal Generale 2024, Alberto Bossino, dopo il proclama del Sostituto Gran Cancelliere, Davide Diane.
Alle 14, sempre in piazza di Città, saluto dei Credendari al Magnifico Podestà alla presenza dei Gruppi Storici. Quindi cerimonia del Sale e del Pane e partenza del corteo del Gruppo Storico I Credendari verso la Cappella dei Tre Re al Monte Stella. Il programma di giornata ha visto poi l'arrivo dei Credendari e del Podestà alla Cappella dei Tre Re, la partenza del corteo dei Credendari e del Podestà da piazza Ottinetti e l'arrivo in Duomo. Infine, alle 16.30, la messa in Duomo e cerimonia dei Ceri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.