Cerca

chieri

Arrestato il rapinatore del bar Oche Rosa: identificato e fermato un 47enne con precedenti penali

Individuato e arrestato il rapinatore di Chieri grazie alla prontezza della barista e delle indagini dei carabinieri

Arrestato il rapinatore del bar Oche Rosa: identificato e fermato un 47enne con precedenti penali

Arrestato il rapinatore del bar Oche Rosa: identificato e fermato un 47enne con precedenti penali

Si è conclusa con un fermo la vicenda della rapina ai danni del bar Oche Rosa Caffè, nel centro storico di Chieri, dello scorso venerdì. Il rapinatore è stato individuato dai carabinieri della compagnia di Chieri nel primo pomeriggio di sabato 11 gennaio 2025: un 47enne con precedenti penali alle spalle, che ora si trova nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino.

Nelle prime ore della mattinata del 10 gennaio 2025, l’uomo si era introdotto nel locale di via XX Settembre, aggredendo la figlia del titolare - Ilaria - che in quel momento si trovava sola dietro al bancone. Nel bar non erano presenti altri clienti che potessero lanciare l’allarme e così l’uomo, prima spintonando la ragazza contro la macchina del caffè e poi tenendola ferma, era riuscito ad impossessarsi del fondo cassa e degli incassi di quella mattina.

Una volta racimolato il bottino, si era poi allontanato a piedi dal locale. Pochi istanti dopo, nel bar era entrata una ragazza che, preso conoscenza dell’accaduto, ha subito sostenuto la barista ancora scossa e spaventata. Sul posto erano poi intervenuti i Carabinieri della compagnia di Chieri. Ilaria aveva descritto il suo aggressore come alto circa un metro e settanta, magro, con il volto coperto e un parka verde. Ed è anche grazie a questi dettagli e all’analisi di foto segnaletiche da parte della barista che è stata possibile l’identificazione del sospettato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.