Cerca

Minacce Social

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, vittima di minacce: il caso in tribunale

Nella giornata di ieri si è svolto l'udienza ai danni del 31enne autore dei messaggi

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, vittima di minacce: il caso in tribunale

Dicembre 2023, un mese che Francesca Bergesio, l'ex Miss Italia, difficilmente dimenticherà. La giovane di Cervere, appena diciannovenne, si è trovata al centro di un incubo digitale che ha minacciato la sua serenità e quella della sua famiglia. "So dove abiti, vengo a violentarti, ammazzo te e tuo padre", recitava uno dei messaggi ricevuti su Facebook. Parole agghiaccianti, che hanno scosso non solo la giovane, ma anche il suo entourage familiare. Il padre, Giorgio Maria Bergesio, senatore leghista, è stato anch'egli bersaglio delle minacce.

Le indagini, condotte con meticolosità dalla polizia postale e dalla squadra mobile di Cuneo, hanno portato all'identificazione di un presunto autore: un uomo di 31 anni, residente nel bresciano. Un profilo falso, creato ad arte per celare l'identità del persecutore, è stato smascherato grazie all'accurato lavoro degli inquirenti. Nella giornata di ieri, ad Asti, si è tenuta l'udienza predibattimentale, un passo cruciale verso la giustizia. Francesca Bergesio, pur non essendo presente in tribunale, ha deciso di costituirsi parte civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.