Cerca

Incidente in montagna

Donna investita sulle piste di Cervinia: denunciati i 5 sciatori per omissione di soccorso e lesioni

Fondamentali le foto scattate dalla figlia della vittima per identificare i responsabili

Donna investita sulle piste di Cervinia: denunciati i 5 sciatori per omissione di soccorso e lesioni

Foto di repertorio

Una sciatrice francese di 55 anni è stata investita da un gruppo di cinque turisti italiani, tutti residenti nella provincia di Milano, mentre scendeva le piste insieme al marito e alla figlia. L'incidente, avvenuto a 3.000 metri di quota, ha avuto conseguenze gravi per la donna, che ha riportato la frattura di alcune vertebre.

La sciatrice, che il giorno di Natale si trovava a Cervinia nell'impianto sciistico del Breuil, è stata travolta improvvisamente, cadendo a terra dolorante. I cinque sciatori coinvolti nell'incidente hanno scelto di non fermarsi, proseguendo la loro discesa senza prestare soccorso. Un comportamento che ha lasciato la donna in difficoltà, costringendo il marito, che si trovava alcuni metri più avanti, a chiamare i soccorsi. La figlia, con prontezza di riflessi, è riuscita a fotografare i cinque sciatori, un dettaglio che si è rivelato cruciale per le indagini.



Grazie alle immagini fornite dalla figlia della vittima e all'analisi degli orari degli ski pass, la polizia in servizio sulle piste di Cervinia è riuscita a identificare i responsabili. I cinque turisti, di età compresa tra i 20 e i 58 anni, sono stati denunciati per omissione di soccorso e lesioni.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.