Cerca

Salvataggio in montagna

Escursionista bloccato in condizioni critiche: decisivo l'intervento dei soccorsi

L'uomo, che si trovava insieme ad un amico, è stato trasportato all'ospedale di Ivrea

Escursionista bloccato in condizioni critiche: decisivo l'intervento dei soccorsi

Foto di repertorio

I tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese hanno recuperato, nel tardo pomeriggio di ieri, un escursionista in condizioni critiche nei pressi dell'osservatorio faunistico in zona Palit, a Fondo, frazione di Traversella. L'uomo ha riportato una frattura scomposta alla gamba sinistra.



L'intervento, reso complesso dalle condizioni ambientali e dalla neve che rendeva impraticabile la strada, ha visto i tecnici del soccorso alpino impegnati in una corsa contro il tempo. Dopo aver localizzato l'infortunato, i soccorritori hanno proceduto a stabilizzarlo sul posto. La frattura scomposta alla gamba sinistra richiedeva un'attenzione immediata per evitare ulteriori complicazioni. L'escursionista è stato quindi trasportato verso Vaudanza e successivamente a Fondo, dove un'ambulanza della croce bianca del canavese era pronta a trasferirlo all'ospedale di Ivrea. Insieme all'escursionista ferito è stato portato in salvo anche l'amico che si trovava con lui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.