Cerca

L'incidente

Vinovo: scuolabus fuori strada, a bordo bambini delle elementari

Un malore dell'autista causa l'uscita di strada del mezzo

Incidente a Vinovo: Scuolabus Fuori Strada, Momenti di Paura per i Bambini

Lo scuolabus fuori strada a Vinovo

La settimana si è aperta con un grande spavento per le famiglie di Vinovo: questa mattina, lunedì 27 gennaio, uno scuolabus è uscito dalla carreggiata senza controllo. 

L'incidente è avvenuto lungo la strada Tetti Rosa. Dalle prime ricostruzioni, l'autista avrebbe avuto un malore mentre si trovava alla guida del pulmino. A bordo c'era un gruppo bambini della scuola primaria e le loro insegnanti, trasportati verso la scuola. 

Perso il controllo del mezzo, lo scuolabus è uscito di strada e terminando la corsa in una zona erbosa evitando l'impatto con altri veicoli. 

La scena è stata subito raggiunta dai sanitari e dai vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, garantendo la sicurezza dei piccoli passeggeri. Anche alcuni genitori, preoccupati per l'incolumità dei figli, si sono precipitati sul luogo dell'incidente. Fortunatamente, nessuno dei bambini ha riportato ferite, loro e le educatrici sono rimaste illesi.

Un secondo scuolabus, inviato prontamente dal gestore del servizio, ha permesso ai bambini di proseguire il loro viaggio verso la scuola senza ulteriori disagi.

L'autista, colpito da un malore, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Croce di Moncalieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.