Cerca

Il dramma

Attraversa il passaggio a livello mentre arriva il treno: anziana di 86 anni in ospedale

È successo a Chivasso, in via Blatta. Le indagini: attraversava con le sbarre abbassate?

Ambulanze 118 in crisi? «Ci sono i bilanci in rosso e i volontari in nero»

Tragedia sfiorata, nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 28 gennaio, a Chivasso. Una donna di 86 anni è rimasta ferita al passaggio a livello di via Blatta. L'anziana, residente in città, stava probabilmente cercando di attraversare i binari quando il convoglio è sopraggiunto.

Il macchinista del treno, resosi conto dell'accaduto, ha immediatamente interrotto la corsa, permettendo così ai soccorsi di intervenire prontamente. La donna è stata trasportata all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, in codice giallo.

La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa tra Chivasso e Montanaro per consentire i rilievi da parte dei carabinieri. La Polizia Ferroviaria ha avviato un'indagine per chiarire le dinamiche dell'incidente. È ancora da stabilire se la donna abbia attraversato i binari nonostante i segnali di avvertimento o se ci siano stati altri fattori che hanno contribuito all'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.