Cerca

L'omicidio

19nne muore accoltellato davanti alla stazione di Tortona: l'aggressore aveva tentato di rubargli il monopattino

Proseguono le indagini, un sospetto è già stato fermato

19nne muore accoltellato davanti alla stazione di Tortona: l'aggressore aveva tentato di rubargli il monopattino

Carabinieri (foto d'archivio)

Ange Jordan Tchombiap, giovane di 19 anni di origine camerunese, residente da appena due mesi nella provincia di Alessandria, è stato tragicamente ucciso con una coltellata in piazza Fiume, davanti al piazzale della stazione di Tortona. Il drammatico evento si è verificato intorno alle 13.

Sul luogo dell'omicidio sono intervenuti i carabinieri della Compagnia e del Comando provinciale, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini; al momento, è stato fermato un sospetto di origine nordafricana. La vittima, di nazionalità non italiana, è stata colpita da diversi fendenti, e le traccia di sangue sono state ritrovate sul piazzale antistante la stazione.

Secondo quanto emerso dalle ricostruzioni, all'origine del delitto vi sarebbe stato un tentativo di furto del monopattino di proprietà del giovane. Angosciato dal furto, il ragazzo si sarebbe avvicinato al suo mezzo nella speranza di impedirne la sottrazione, ma la situazione è degenerata in un brutale attacco.

I carabinieri stanno visionando le telecamere per ricostruire la vicneda, nel mentre sono stati sentiti dei testimoni.

Così Remo Gesso, diretto del centro di accoglienza Isola S.Antonio, struttura dove il giovane era ospite, ha dichiarato: "Ci ha avvertito un nostro collaboratore. Mentre passava vicino alla stazione Ange è stato aggredito da chi cercava di rubargli il monopattino. Una coltellata l'ha colpito al petto, dall'ospedale ci hanno poi detto che era morto. Purtroppo, tutti sanno che alla stazione di Tortona c'è da tempo una situazione di degrado".

Sulla morte del giovane Ange si è anche anche espresso Davide Buzzi Langhi, consigliere regionale di Forza Italia, ha commentato la vicenda: "Sono sconcertato dalla morte per accoltellamento di un diciannovenne avvenuta nella stazione di Tortona a seguito di una rissa. Bisogna ringraziare e le forze dell'ordine per aver già fermato un sospettato, ma il problema delle baby gang sta diventando tragico". Poi ha aggiunto: "Colpisce che il fenomeno non si fermi a Torino, una grande città, ma arrivi anche in Comuni come quello di Tortona dove la vita dovrebbe essere più a misura d'uomo. E' necessaria una attività puntuale e strategica nelle scuole e in tutti quei quartieri più problematici delle nostre città". Il consigliere ha concluso il suo intervento sulla vicenda auspicando che il governo continui a portare avanti misure più stringenti per quanto riguarda la sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.