l'editoriale
Cerca
chivasso
10 Febbraio 2025 - 12:42
A Chivasso un presidio fisso in stazione contro vandali e rapinatori. Mercoledì vertice con la polizia
Ha già raccolto più di 1.200 firme la petizione lanciata su change.org che chiede di istituire un presidio fisso delle forze dell'ordine presso la stazione ferroviaria di Chivasso per la sicurezza.
Lanciata dal consigliere comunale Bruno Prestìa e dalla lista civica "Per Chivasso", ha poi raccolto l'adesione della sezione Lega chivassese guidata dal neo segretario Alessandro Busso. E adesso, forte del gran numero di firme raccolte, qualcosa sembra muoversi. Mercoledì 12 febbraio infatti ci sarà un incontro tra l'onorevole Giglio Vigna (Lega), gli stessi Bruno Prestìa e Alessandro Busso e rappresentanti della dirigenza nazionale della Polizia di Stato che, tramite la Polfer, si occupa della sicurezza delle stazioni ferroviarie.
L'allarme era scattato in seguito a una serie di episodi "spiacevoli" che avevano visto come teatro proprio la stazione di Chivasso: «Persone disturbate, insultate, minacciate - spiega Prestìa -. Soggetti che distruggono bidoni della spazzatura, distributori automatici, vetrate. Ci sono stati anche diversi furti e nelle ultime settimane sono state addirittura trovate siringhe abbandonate, col rischio per chiunque possa venirne a contatto». Di questo e altro si parlerà mercoledì, quando verrà ribadita la richiesta di un presidio degli agenti. «La sicurezza è da sempre uno dei nostri cavalli di battaglia ed è giusto portare avanti questa importante istanza» spiega Giglio Vigna. «Ringrazio ancora l'onorevole Giglio Vigna per la disponibilità e la concretezza per questa nostra importante iniziativa a tutela della sicurezza dei chivassesi e degli utenti della stazione di Chivasso» conclude Prestìa.
Chi lo desiderasse, può ancora formare la petizione a questo indirizzo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..