Cerca

Cronaca

Nuovo allarme scippi a Nichelino: due casi registrati negli ultimi giorni

Indagini in corso per fermare i sospettati

Nuovo allarme scippi a Nichelino: due casi registrati negli ultimi giorni

Negli ultimi giorni a Nichelino, sono stati segnalati diversi episodi di scippi che hanno come vittime persone anziane o sole. Il modus operandi è molto semplice: con la scusa di chiedere qualche moneta i malintenzionati riescono a distrarre le loro vittime per poi sottrarre loro il portafoglio. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine, gli autori di questi furti sarebbero quasi certamente donne di origine rom, che spesso sono accompagnate da bambini piccoli per avvicinarsi alle vittime senza destare sospetti. La scelta di operare all'esterno dei supermercati non è casuale: è qui che le vittime, spesso distratte dalle borse della spesa, diventano bersagli facili.

Sono già due i casi registrati negli ultimi giorni che hanno attirato l'attenzione delle autorità: uno avvenuto in via Torino e l'altro nei pressi del supermercato Aldi, in via Cacciatori. In entrambi i casi, le vittime si sono rese conto del furto solo quando ormai era troppo tardi, una volta che i malviventi si erano già dileguati. La rapidità e la destrezza con cui vengono eseguiti questi scippi rendono quindi difficile l'intervento immediato delle forze dell'ordine.


I carabinieri di Nichelino sono attualmente impegnati nelle indagini per identificare i responsabili di questi episodi. Le autorità invitano chiunque abbia assistito a episodi simili o abbia informazioni utili a contattare le forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.