Cerca

L'episodio

Si corica sul cofano della gazzella e poi aggredisce una carabiniera: giovane denunciato per lesione a pubblico ufficiale

Necessario l'intervento di una seconda pattuglia per fermare la reazione del 28enne

Si corica sul cofano della gazzella e poi aggredisce una carabiniera: giovane denunciato per lesione a pubblico ufficiale

Foto di repertorio

Denunciato un giovane di 28 anni, di origine africana, che nella giornata di ieri, nei pressi di piazza Garibaldi di Pinerolo, che dopo essersi coricato sul cofano sulla macchina dei carabinieri, ha iniziato ad aggredire un'agente presenti sul posto.


Il giovane si è sdraiato sul cofano di un'auto dei carabinieri non è solo un atto di sfida, ma anche un chiaro segnale di voler attirare l'attenzione. Poco dopo la situazione è rapidamente degenerata quando una carabiniera ha cercato di convincere il giovane a spostarsi. La reazione del 28enne è stata violenta: si è scagliato contro l'agente, costringendo i colleghi a richiedere l'intervento di una seconda pattuglia per contenere l'aggressore.

La scena ha richiesto un intervento deciso e coordinato da parte delle forze dell'ordine, che sono riuscite a bloccare il giovane e a denunciarlo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'agente ha riportato una prognosi di 10 giorni.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.