Cerca

Salvataggio

Dramma a San Raffaele Cimena: uomo salvato dalle acque gelide del canale

Un passante lo aveva notato mentre cercava di rimanere a galla

Dramma a San Raffaele Cimena: uomo salvato dalle acque gelide del canale

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 febbraio, a San Raffaele Cimena, precisamente in via Rivalta, un uomo è caduto nelle acque gelide del canale Cimena, rischiando di essere trascinato via dalla corrente.

A lanciare l'allarme è stato un passante, il cui nome non è stato reso noto, che ha notato l'uomo in evidente difficoltà mentre lottava per rimanere a galla. Senza esitare, il passante ha afferrato una corda e l'ha lanciata verso la vittima, riuscendo a trattenerla con grande sforzo fino all'arrivo dei soccorsi.

Nonostante l'eroico tentativo del passante, l'uomo non era più in grado di risalire la sponda del canale Cavour, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Decisivo è stato il tempestivo arrivo della squadra 61 del distaccamento di Torino Stura, che ha recuperato l'uomo e lo ha affidato alle cure dei sanitari del 118. In stato di ipotermia, la vittima è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Chivasso, dove le sue condizioni, sebbene serie, non risultano gravi. Sul caso stanno indagando i Carabinieri della stazione di Castiglione Torinese, che al momento ipotizzano una caduta accidentale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.