Cerca

Eventi in provincia

Il Salone del Libro usato a Nichelino

Dall'1 al 9 marzo, torna l'evento pensato per gli amanti della lettura e dei libri usati

Il Salone del Libro usato a Nichelino

Come da tradizione per il periodo di Carnevale, ritorna l'appuntamento con il Salone del Libro Usato di Nichelino. Un evento organizzato dalla Libreria "Il Cammello" di Nichelino, pensato per tutti gli appassionati di lettura e per coloro che amano esplorare le bancarelle alla ricerca di rari tesori letterari.

Il costo dei libri può rappresentare un ostacolo alla lettura ed è per questo che l'Associazione Culturale "Amici del Cammello organizza ogni anno l'evento, consentendo a tutti di aggiudicarsi molti libri a meno della metà del prezzo originale, nonché di contribuire al ricircolo di libri ancora in perfette condizioni che diventano un esempio di sostenibilità

L'anno scorso, l'affluenza al Salone è stata senza precedenti, ed è per questo motivo che non si svolgerà più nella sede della Libreria.

Dietro questa decisione c'è la volontà di accogliere tutti gli interessati in uno spazio più ampio e accessibile, così da garantire la migliore esperienza possibile. L'evento verrà ospitato presso il Comitato di Quartiere Oltrestazione, in via Gozzano 29 a Nichelino, da sabato 1 a domenica 9 marzo, con orari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, con apertura continuativa nei fine settimana.

Il Comitato è situato a 400 metri dalla stazione ferroviaria di Nichelino ed è raggiungibile con le linee GTT (14, 35, 39). L'ingresso è libero, tuttavia, in base allo statuto associativo, per effettuare acquisti sarà necessario sottoscrivere in loco una tessera associativa al costo di 2,00 euro. La tessera, valida un anno, consente l'acquisto anche presso la sede abituale della Libreria, ubicata in via Stupinigi 4, Nichelino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.