Cerca

Arrestato

Pensionato trovato con una pistola alla RSA di Torrazza: l'arresto svela un intreccio di armi e droga

Oltre all'arma, scoperti due fratelli con droga nella sua abitazione

Pensionato trovato con una pistola alla RSA di Torrazza: l'arresto svela un intreccio di armi e droga

A Chivasso, un pensionato residente nella RSA di Torrazza Piemonte di nome Giuseppe S., classe 1964, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica all'interno della residenza. L'allarme era stato lanciato la scorsa settimana dalla direzione della struttura.

Sebbene l'arma fosse priva di munizioni, la sua sola presenza ha destato preoccupazione tra il personale e gli ospiti della struttura, i quali hanno chiamato le forze dell'ordine che hanno risposto immediatamente. Coordinati dal capitano Urbano Marrese, i carabinieri della compagnia di Chivasso sono intervenuti rapidamente, trovando Giuseppe S. e sequestrando l'arma. Ma l'indagine non si è fermata qui. Gli uomini del maresciallo Antonino Pane hanno deciso di perquisire l'abitazione di Giuseppe in via Togliatti, alla ricerca di ulteriori armi.



Quello che i carabinieri hanno trovato nell'appartamento di Giuseppe ha aggiunto un ulteriore livello di complessità alla vicenda. Due fratelli quarantenni, non legati da vincoli di parentela con Giuseppe, sono stati sorpresi nell'abitazione. Uno dei due aveva vissuto a lungo con Giuseppe, e durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto sostanze stupefacenti in quantità tali da escludere l'uso personale.

La scoperta di droga ha portato all'arresto dei due fratelli, mentre Giuseppe è stato posto agli arresti domiciliari presso la RSA. Tuttavia, le indagini non si sono concluse. I carabinieri vogliono capire perché Giuseppe avesse una pistola e quale fosse il suo legame con i due fratelli. A rendere la situazione ancora più complessa è il passato di uno dei fratelli, arrestato nell'aprile del 2022 per possesso di un fucile Winchester calibro 22, illegalmente detenuto e pronto a sparare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.