l'editoriale
Cerca
Lutto e dolore
22 Febbraio 2025 - 11:30
La vicenda di Alessandro Argentini, ritrovato senza vita il 24 gennaio, viene raccontata come un drammatico caso di ingiustizia e dolore. Alessandro fu vittima di una truffa legata ai bitcoin, un inganno finanziario che lo portò a una situazione di estremo disagio.
La sorella, Antonella Argentini, non riesce a trovare pace dopo quanto accaduto e ha dichiarato di essere pronta ad aiutare altre persone vittime delle truffe legate ai bitcoin. La donna ha spiegato che, a seguito della testimonianza sulla tragica vicenda del fratello, numerosi contatti provenienti da persone disperate l’hanno raggiunta. Ha ribadito la colpa dei truffatori nella morte del fratello che non aveva chiesto aiuto per via della sua riservatezza.
Antonella ha anche raccontato di aver ricevuto la solidarietà di amici e colleghi, i quali le hanno offerto gesti e parole di conforto.
Tuttavia, la situazione si è complicata per le pressanti esigenze della padrona di casa, che ha imposto scadenze rigorose per liberare l'appartamento dove risiedeva Alessandro, accompagnate dalla minaccia di ulteriori oneri economici. Antonella ha sottolineato come la mancanza di supporto istituzionale e di empatia abbia ulteriormente intensificato il suo dolore, nonostante la solidarietà offerta da amici e conoscenti. Determinata a non lasciare che il dramma si esaurisse nel dolore personale, si è impegnata a sensibilizzare l'opinione pubblica sui pericoli delle truffe finanziarie, auspicando che la tragica esperienza di Alessandro diventi un monito per evitare simili tragedie in futuro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..