Cerca

Sicurezza

Rissa in strada e controlli: serata movimentata a Settimo

In via Torino tre persone denunciate per rissa, tra urla e spintoni, fermato un uomo con un coltello a serramanico e ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza

Rissa in strada e controlli: serata movimentata a Settimo

Un tardo pomeriggio di tensione ha scosso la routine di via Torino, a Settimo, dove una violenta lite tra tre persone ha catturato l'attenzione di residenti e passanti. L'episodio, avvenuto intorno all'orario di cena, ha visto protagonisti un uomo italiano di 80 anni, una donna di 65 anni di origine romena, entrambi residenti a San Mauro, e un 48enne di Grugliasco. Nonostante l'età avanzata di alcuni dei coinvolti, la scena non è stata pacata, con urla, spintoni e, secondo alcuni testimoni, anche schiaffi.

I residenti della zona, preoccupati per quanto stava accadendo sotto i loro balconi, hanno prontamente allertato i carabinieri della Tenenza di Settimo. Due pattuglie dell'Arma sono giunte sul posto in pochi minuti, riuscendo a riportare la calma e a identificare i protagonisti della rissa, che sono stati denunciati con l'accusa di rissa. Fortunatamente, nessuno dei tre ha riportato ferite gravi e non sono state coinvolte armi.

La giornata dei carabinieri a Settimo non si è conclusa con la rissa di via Torino. In via Leini, durante un controllo su strada, è stato fermato un operaio 45enne, incensurato, denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L'uomo nascondeva in auto un coltello a serramanico con una lama di nove centimetri, prontamente sequestrato. Inoltre, i controlli stradali hanno portato al ritiro di due patenti per guida in stato di ebbrezza e alla segnalazione di sei giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti, segnalati alla Prefettura come assuntori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.