Cerca

Il fatto

Coppia di anziani rischi l'intossicazione per una fuga di monossido, provvidenziale l'intervento dei soccorsi

Nell'incidente coinvolto anche il cagnolino dei due

Coppia di anziani rischi l'intossicazione per una fuga di monossido, provvidenziale l'intervento dei soccorsi

Foto di repertorio

Un intervento tempestivo ha evitato una tragedia a Nole questa mattina. Una coppia di pensionati è stata soccorsa dopo aver inalato monossido di carbonio, un gas inodore e altamente pericoloso, all'interno della loro abitazione. La prontezza dei soccorsi ha fatto la differenza, salvando non solo i due anziani, ma anche il loro fedele cane.

Tutto è iniziato nelle prime ore del giorno, quando i due pensionati hanno iniziato a manifestare sintomi tipici dell' intossicazione da monossido di carbonio. La chiamata al 118 è stata immediata, e il personale sanitario è giunto rapidamente sul posto. Gli anziani sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè, dove i medici hanno confermato che le loro condizioni, seppur serie, non destano particolari preoccupazioni. Anche il cane, inizialmente in condizioni critiche, è stato stabilizzato grazie all'intervento dei soccorritori.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Nbcr di Torino, specializzati in emergenze chimiche, insieme alla polizia locale di Nole. Le prime ipotesi suggeriscono un malfunzionamento di un impianto domestico o di una caldaia come possibile causa della fuga di gas. Tuttavia, solo indagini più approfondite potranno confermare la natura esatta dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.