Cerca

L'episodio

Atto di vandalismo a Moncalieri: oscurate tre telecamere con la vernice rossa

Le indagini sono in corso per rintracciare i colpevoli del gesto

Atto di vandalismo a Moncalieri: oscurate tre telecamere con la vernice rossa

Foto di repertorio

A Moncalieri la sicurezza pubblica è stata messa a dura prova da un atto di vandalismo che ha colpito tre telecamere di videosorveglianza. Gli "occhi elettronici", fondamentali per il monitoraggio della sicurezza urbana, sono stati resi inutilizzabili da una mano ignota che ha utilizzato vernice rossa per oscurarne la visuale.

Le telecamere colpite si trovano in punti strategici della città: una in via San Martino, un'altra nei pressi delle scuole di via Pannunzio e l'ultima vicino al Carrefour di Borgo Aje. La scelta delle posizioni fa pensare a un'azione pianificata, ma non si esclude che possa trattarsi di una bravata. Un altro dispositivo di sorveglianza avrebbe ripreso una donna mentre utilizzava un'asta per selfie per raggiungere e coprire una delle telecamere con lo spray. Un dettaglio che potrebbe rivelarsi cruciale per le indagini in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.