Cerca

L'evento

L'arte che parla: la creatività dei ragazzi autistici in mostra a Carignano

Opere dei ragazzi autistici esposte a Carignano per la settimana della consapevolezza sull'autismo

L'arte che parla: la creatività dei ragazzi autistici in mostra a Carignano

Immagine di repertorio

In occasione della settimana per la consapevolezza sull'autismo, dal 29 marzo al 2 aprile la Sala Mostre della Biblioteca Comunale di Carignano si trasforma in un palcoscenico di emozioni e colori, ospitando le opere dei ragazzi autistici seguiti dall'associazione Angeli di Ninfa.

Quest'ultima, fondata nel 2016 e situata a Carmagnola, si dedica a operare nel settore socio-sanitario, concentrando i propri sforzi soprattutto a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico e rivolgendosi con particolare cura verso coloro che vivono situazioni di maggiore difficoltà.

Questa mostra rappresenta non solo un'opportunità per i giovani artisti di esprimere la loro creatività, ma anche un'occasione per il pubblico di avvicinarsi e comprendere meglio il mondo dell'autismo attraverso l'arte. Le opere esposte sono il frutto di un percorso di crescita e scoperta, dove ogni pennellata racconta una storia unica e personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.