Cerca

Sport e inclusione

"Salsasio Angels", un nuovo capitolo di inclusione nel calcio italiano

La società sportiva di Carmagnola annuncia un progetto che unisce ragazzi autistici, disabili e normodotati in una squadra di calcio

"Salsasio Angels", un nuovo capitolo di inclusione nel calcio italiano

A Carmagnola, la società sportiva Salsasio sta riscrivendo le regole del gioco con un progetto che va ben oltre il rettangolo verde. È stato ufficialmente avviato un progetto che, a partire dalla nuova stagione sportiva, vedrà la nascita di una squadra di calcio composta da ragazzi autistici, disabili e normodotati. Un'iniziativa che non solo segna un passo avanti nell'inclusione sociale, ma che rappresenta anche la seconda squadra di questo tipo in Italia.

Il progetto, battezzato "Salsasio Angels", è il frutto di una collaborazione tra l'Asd Salsasio e l'organizzazione Angeli di Ninfa odv, con cui la società sportiva collabora da anni per progetti socio-sportivi dedicati a ragazzi autistici e disabili.

Entrambe le organizzazioni hanno una lunga storia di impegno nel sociale e, insieme, stanno costruendo un progetto che non solo darà la possibilità a molti ragazzi di giocare a calcio, ma che contribuirà anche a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'inclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.