Cerca

Il fatto

Sorprende il nipote acquistare droga e lo denuncia: il gesto di un nonno di Moncalieri

Tra i due si è verificato un confronto acceso terminato poi con la segnalazione alle autorità

Sorprende il nipote acquistare droga e lo denuncia: il gesto di un nonno di Moncalieri

Foto di repertorio

A Moncalieri, in via Roma a Borgo San Pietro, si è consumato un dramma familiare che ha visto protagonista un nonno suo nipote. L'uomo anziano, insospettito dall'assenza del 25enne, ha deciso di uscire di casa per cercarlo, ignaro di ciò che avrebbe scoperto di lì a poco. Il giovane, residente in città, è stato sorpreso dal nonno mentre acquistava cocaina da un uomo di origine nordafricana.



Il nonno ha affrontato il ragazzo in un confronto acceso, cercando disperatamente di fargli capire l'errore commesso. Tuttavia, le parole non sono bastate a dissuadere il giovane, spingendo l'anziano a prendere una decisione difficile ma necessaria: allertare le forze dell'ordine.

Gli agenti della polizia municipale, già impegnati in un'operazione di contrasto allo spaccio e monitorando i movimenti sospetti di alcuni giovani nordafricani segnalati dai residenti, sono intervenuti tempestivamente. Il presunto spacciatore ha tentato una fuga rocambolesca in monopattino, ma è stato rapidamente bloccato e arrestato.



Il nipote, invece, è stato accompagnato insieme al nonno negli uffici della polizia locale per l'identificazione e segnalato alla prefettura come assuntore abituale di sostanze stupefacenti. Ora, il giovane sarà inserito in un percorso riabilitativo che prevede colloqui psicologici e il coinvolgimento del SERD (Servizi per le Dipendenze), nella speranza di un futuro migliore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.