Cerca

L'evento

Nocciolini ed Erbaluce: il trionfo del Made in Italy

Un evento per celebrare le eccellenze enogastronomiche italiane il 15 aprile

Nocciolini ed Erbaluce: il trionfo del Made in Italy nel cuore del Canavese

Cosa succede quando due eccellenze enogastronomiche si incontrano per celebrare il Made in Italy?

Nasce un evento imperdibile che unisce tradizione, cultura e sapori unici. Il 15 aprile, in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, Ascom Confcommercio Torino e Provincia, in collaborazione con la sede territoriale di Chivasso, organizza "Nocciolini ed Erbaluce, un connubio vincente". Questo evento, approvato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si inserisce nel Programma Nazionale del Ministero, sottolineando l'importanza di promuovere le eccellenze del Canavese.



L'iniziativa si svolgerà in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Ubertini, coinvolgendo attivamente i giovani e sensibilizzandoli sulle professioni artigianali e creative legate al territorio. Gli studenti avranno l'opportunità di esplorare la storia e il valore dei Nocciolini di Chivasso e dell’Erbaluce Passito di Caluso, due simboli dell'eccellenza enogastronomica italiana. Questo evento non è solo una celebrazione dei prodotti locali, ma anche un'occasione per riflettere sul ruolo sociale ed economico del Made in Italy.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Maria Luisa Coppa, Presidente di Ascom Confcommercio Torino e Provincia, e Gian Luigi Orsolani, Presidente di Confagricoltura Torino e Provincia, saranno presenti per illustrare il grande contributo di queste eccellenze allo sviluppo economico del territorio. Le loro testimonianze offriranno una prospettiva unica sull'importanza di preservare e promuovere le tradizioni locali, sottolineando come il cibo possa essere un potente veicolo di identità culturale.



L'evento si articolerà in due momenti distinti:

  • alle ore 9 - presso l'Istituto Carlo Ubertini, sede di Caluso
  • alle ore 11 presso la sede di Chivasso

Questi incontri rappresentano un'opportunità unica per immergersi nel mondo delle eccellenze enogastronomiche del Canavese, scoprendo i segreti e le storie che si celano dietro a questi prodotti d'eccellenza. Partecipare a "Nocciolini ed Erbaluce, un connubio vincente" significa non solo celebrare il Made in Italy, ma anche sostenere un patrimonio culturale e gastronomico che merita di essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.