Cerca

L'evento

Nichelino celebra la cultura: al via la 12° Festa del Libro e della Lettura

Dal 29 aprile al 29 maggio, eventi letterari e culturali animano la città piemontese.

Nichelino celebra la cultura: al via la 12° Festa del Libro e della Lettura

Immagine di repertorio

La città di Nichelino si prepara ad accogliere la 12° edizione della Festa del Libro e della Lettura. Un mese intero, dal 29 aprile al 29 maggio, dedicato a chi ama immergersi tra le pagine di un buon libro, con un programma ricco di eventi che promette di soddisfare i gusti di ogni lettore.

L'inaugurazione ufficiale avrà luogo martedì 29 aprile alle ore 18.00 presso la Biblioteca G. Arpino, situata in via A. Azzolina, 4. Questo evento segna l'inizio di una serie di appuntamenti che si estenderanno su tutto il territorio cittadino, coinvolgendo non solo la biblioteca, ma anche la Libreria Il Cammello, gli istituti scolastici, il palazzo comunale, l’Informagiovani, le associazioni, i circoli e i comitati di quartiere.

La Festa del Libro e della Lettura di Nichelino è un'occasione per scoprire nuovi autori e opere, oltre che un'opportunità per partecipare a serate dedicate alla poesia e a incontri con autori esordienti e nomi illustri del panorama letterario. Alcuni degli eventi in programma, inoltre, fanno parte del Salone Internazionale del Libro OFF, portando così un respiro internazionale alla manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.