Cerca

Malore sulle piste

Sciatore colto da malore a Prali: trasportato alle Molinette

Un uomo in arresto cardiaco salvato grazie all'intervento tempestivo e coordinato sulle piste di Prali

Sciatore colto da malore a Prali: trasportato alle Molinette

Foto di repertorio

Un uomo ultrasessantenne, giovedì 10 aprile 2025, è stato colto da un malore mentre sciava sulle piste di Prali. La scena si è svolta all'ora di pranzo, quando l'uomo ha accusato il malore. Gli addetti al soccorso piste sono intervenuti immediatamente, avviando le prime manovre rianimatorie in contatto telefonico con la centrale operativa del 118.



Poco dopo, l'équipe sanitaria dell'elisoccorso di Azienda Zero Piemonte è giunta sul posto, accompagnata da un tecnico del soccorso alpino. Tramite la tempestività dell'intervento, il battito cardiaco dell'uomo è stato ripristinato. Tuttavia, le sue condizioni sono rimaste gravi, rendendo necessario il trasporto all'ospedale Molinette di Torino, dove i medici si sono riservati la prognosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.