Cerca

Il fatto

Scoperta rete di officine abusive tra l'Asti e l'Alessandria

Operazione dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per attività illegali di autoriparazione

Scoperta rete di officine abusive tra l'Asti e l'Alessandria

Foto di archivio

I Carabinieri Forestali delle province di Alessandria e Asti hanno scoperto cinque officine abusive. L'intervento ha portato alla denuncia di otto persone e all'emissione di sanzioni per 25.822 euro.

L'operazione, per quanto riguarda l'area dell'Alessandrino, si è svolta nei comuni di Carbonara Scrivia, Castelnuovo Scrivia e Tortona.

A San Giorgio Monferrato, inoltre, un cittadino già noto alle forze dell'ordine, in seguito a una sanzione amministrativa e al sequestro di un carrello elevatore avvenuti entrambi lo scorso novembre, è stato nuovamente denunciato per aver violato i sigilli e per essersi rifiutato di sospendere l'attività abusiva.

Ad Asti, invece, sono state sequestrate due auto in fase di riparazione illegale e diverse attrezzature. Sono state inoltre rinvenute due targhe associate a un'auto rubata. Scattata immediatamente, nei confronti del resposabile, una denuncia per ricettazione e una sanzione amministrativa di oltre 5 mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.