Cerca

Ambiente

Mazzè, firmato il protocollo con Plastic Free

Il Comune e la Onlus uniti per combattere l'inquinamento da plastica e promuovere la sostenibilità

Mazzè, firmato il protocollo con Plastic Free

Un vento di cambiamento soffia su Mazzè. Nei giorni scorsi è stato ufficialmente firmato un protocollo d'intesa tra il Comune e Plastic Free Onlus, segnando un passo significativo nella lotta contro l'inquinamento da plastica. L'accordo è stato sottoscritto dal sindaco Marco Formia e dall'assessore alla Cultura e Turismo Isabella Bellissimo, con la partecipazione entusiasta di Nicoletta Rallo, nuova referente locale dell'associazione.

L'incontro tra l'Amministrazione comunale e Plastic Free Onlus non è stato solo una formalità, ma l'inizio di un percorso condiviso verso un futuro più sostenibile con l'obiettivo è organizzare eventi che sensibilizzino cittadini, famiglie e scuole, promuovendo iniziative concrete per la salvaguardia del territorio.

Con la firma del protocollo, Mazzè entra a far parte di una rete di enti locali impegnati nella promozione di comportamenti sostenibili. Questo accordo rappresenta un impegno formale e un vero e proprio invito all'azione per tutti i cittadini. L'Amministrazione comunale ha dimostrato una forte volontà di affrontare le sfide ambientali con determinazione e lungimiranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.