Cerca

Servizio pubblico

Cuorgnè: un quintale di rifiuti raccolti dai volontari di Plastic Free

32 volontari, tra cui 10 bambini, ripuliscono il centro storico e la stazione di Cuorgnè

Cuorgnè: un quintale di rifiuti raccolti dai volontari di Plastic Free

Sabato scorso, 32 volontari, tra cui una decina di bambini, hanno partecipato con entusiasmo alla giornata ecologica organizzata dall'associazione Plastic Free. L'iniziativa, parte del progetto "Clean up", ha visto la partecipazione attiva di cittadini di tutte le età, uniti dall'obiettivo comune di ripulire le strade e le piazze della loro città.

L'evento si è svolto principalmente in piazza Martiri della Libertà, nel centro storico e nelle vicinanze della stazione di Cuorgnè. Armati di guanti di plastica e bastoni a pinza, i volontari hanno raccolto un totale di 100 chili di rifiuti, tra cui 2,5 chili di mozziconi di sigaretta. La giornata ecologica non sarebbe stata possibile senza la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Cuorgnè, che ha supportato l'iniziativa e organizzato le attività di senzibilizzazione nelle scuole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.