Cerca

Scomparse

Due adolescenti scomparse a Verrua Savoia, la comunità in allerta e condivisioni sui social

Si ipotizza che le due ragazze di 14 e 17 anni si siano allontanate volontariamente dalla casa famiglia che le ospitava

Due adolescenti scomparse a Verrua Savoia, la comunità in allerta e condivisioni sui social

Un velo di preoccupazione avvolge Verrua Savoia, dove due adolescenti, di 14 e 17 anni, sono scomparse dalla casa famiglia che le ospitava. Da ieri, le loro tracce si sono perse. Gli operatori della struttura, allarmati dall'assenza delle ragazze, hanno prontamente denunciato l'accaduto ai carabinieri di Cavagnolo, avviando così una corsa contro il tempo per ritrovarle.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino è stata immediatamente informata e ha attivato le procedure di ricerca. Le prime ricostruzioni non escludono l'ipotesi di un allontanamento volontario. Le ragazze potrebbero aver deciso di festeggiare un compleanno lontano dalla comunità, forse dirigendosi verso Torino o altre località del Nord Italia.

Nel frattempo, la rete si è mobilitata. Sui social media, gli appelli si moltiplicano, con la fotografia di Greta De Duonni, la 14enne, che circola incessantemente per facilitare le ricerche. Pamelina Fioravanti ha lanciato un accorato appello: “Vi prego di aiutarmi a ritrovare De Duonni Greta, di 14 anni, sparita ieri dalla casa famiglia di Verrua Savoia. La mamma è disperata... Fatemi sapere... Spargete voce”. Ancora non ci sono immagini dell'altra ragazza, ma si ritiene che le due siano ancora insieme.



Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare il 112.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.