A partire dal 22 aprile, il portale eCivis introdurrà un nuovo servizio rivoluzionario dei pranzi scolastici per i genitori di Avigliana Un cambiamento che promette di semplificare la vita delle famiglie, ma che richiede anche un certo grado di adattamento e familiarità con le nuove tecnologie.
Il nuovo sistema rappresenta un aggiornamento significativo rispetto all'attuale modalità di gestione dei pasti scolastici. Grazie all'appeCivis, i genitori potranno comunicare in autonomia l'assenza dei propri figli alla mensa, disdire il pasto nei giorni in cui non sarà necessario e, se necessario, richiedere un pasto bianco. Tutto questo dovrà essere fatto entro le 9.30 del giorno stesso, un orario che richiede una certa puntualità e organizzazione da parte delle famiglie.
CHIARIRE I DUBBI Per accompagnare i genitori in questo passaggio, l'Amministrazione comunale di Avigliana ha organizzato una riunione informativa il 16 aprilealle 17.30 presso l'auditorium Bertotto. Durante l'incontro, i genitori avranno l'opportunità di approfondire il funzionamento della nuova funzionalità di eCivis e di ricevere supporto pratico. Sarà presente anche un referente dello Sportello digitale di Avigliana, gestito dal Conisa, che insieme all'Ufficio Istruzione fornirà ulteriori informazioni anche successivamente, in orari specifici.
L'introduzione di questo nuovo sistema non si limita a facilitare la gestione delle assenze, ma prevede anche un meccanismo di controllo incrociato per verificare la congruità dei dati inseriti con i pasti effettivamente fruiti. Un aspetto che sottolinea l'importanza di un utilizzo corretto e responsabile dell'app da parte delle famiglie, per evitare disguidi e garantire un servizio efficiente.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..