Cerca

Arrestato

Operazione antidroga a Costigliole d'Asti: sequestrate sostanze stupefacenti e contanti dal valore di 50.150 euro

Arrestato il responsabile, un cittadino italiano che aveva nascosto le droghe nel portaoggetti

Operazione antidroga a Costigliole d'Asti: sequestrate sostanze stupefacenti e contanti dal valore di 50.150 euro

Durante un normale servizio di pattugliamento economico del territorio, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti hanno fermato un’autovettura a un posto di controllo stradale a Costigliole d’Asti.

Il comportamento nervoso del conducente ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di eseguire un’ispezione più approfondita del veicolo. All’interno del cassetto portaoggetti è stata rinvenuta una confezione contenente cocaina.

A seguito di questo ritrovamento, e sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria di Asti, le operazioni sono state estese all’abitazione dell’uomo e a un altro immobile a lui riconducibile, entrambi situati in provincia di Cuneo. Alle perquisizioni ha preso parte anche un’unità cinofila antidroga del Gruppo di Cuneo, il cui intervento si è rivelato fondamentale per individuare ulteriore sostanza stupefacente.

Complessivamente, sono stati sequestrati:

  • 103 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per la vendita;
  • 1.323 grammi di marijuana;
  • 50.150 euro in contanti, in banconote di vario taglio;
  • due orologi di lusso, modelli Rolex Daytona e Audemars Piguet;
  • una Ford Focus, utilizzata per il trasporto della droga.

Il conducente, un cittadino italiano, è stato arrestato in flagranza di reato per violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/1990 (Testo Unico sugli stupefacenti) ed è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli ulteriori provvedimenti del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.