Cerca

L'INCENDIO

Rubiana, casa in fiamme nella notte: vigili del fuoco salvano tre persone

L’incendio è scoppiato intorno alle 23.30 in un alloggio isolato. Salvati anche due gatti. Intervento ostacolato da strade strette e i disagi lasciati dal maltempo

Rubiana, casa in fiamme nella notte: vigili del fuoco salvano tre persone

L'incendio nell'abitazione a Rubiana

Un violento incendio è divampato nella notte tra venerdì e sabato 19 aprile in un'abitazione situata nella frazione Montecomposto, nel territorio comunale di Rubiana. Le fiamme sono partite intorno alle 23.30 dalla cantina dell'alloggio, estendendosi rapidamente agli altri locali.

All’interno dell’abitazione si trovavano tre persone, che per sfuggire al fumo denso e alle alte temperature hanno raggiunto il balcone, unica via di fuga. Sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco e affidate al personale sanitario del 118. Nessuna di loro è in gravi condizioni. Durante le operazioni, i soccorritori hanno recuperato anche i due gatti di casa, rimasti intrappolati al primo piano tra le stanze invase dal fumo.

L'intervento si è rivelato particolarmente complesso per la posizione isolata dell'alloggio, raggiungibile solo tramite una stretta strada secondaria. Le operazioni sono state ulteriormente ostacolate dalle criticità viarie provocate dalla recente alluvione: al momento, infatti, l'accesso a Rubiana è garantito da una sola via percorribile.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco: la 41 di Grugliasco, insieme ai distaccamenti di Almese, Avigliana, Borgone Susa e Bussoleno, con il supporto del carro-fiamma della centrale operativa. L'intervento si è protratto per tutta la notte, con le ultime squadre impegnate fino al mattino per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Restano da chiarire le cause dell'incendio. Gli accertamenti sono in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.