Cerca

Eventi

La sagra del canestrello di Vaie: tradizione, arte e cultura in un unico evento

Un viaggio tra sapori, storia e arte nella festa di San Pancrazio a Vaie

In arrivo la Sagra del Canestrello di Vaie (Fonte Instagram @dueamicheincucina)

In arrivo la Sagra del Canestrello di Vaie (Fonte Instagram @dueamicheincucina)

A Vaie, piccolo comune della Val di Susa torna la sagra del canestrello, che si svolge in concomitanza con la festa di San Pancrazio

Quest'anno, la sagra del canestrello si presenta con un programma variegato e ricco di eventi che si snodano dal 2 maggio fino al 15 giugno.

L'inizio è segnato da un appuntamento culturale presso la biblioteca di Vaie, dove lo spettacolo "I libri ci parlano" promette di incantare il pubblico. La serata del 2 maggio si conclude con una processione che scende dal santuario di San Pancrazio.

Il 3 maggio, il centro sociale Primo Levi diventa il cuore pulsante della tradizione culinaria locale, ospitando un corso pratico su "come si fa un canestrello". 

Il 6 maggio, in piazza del Priore, un concerto in memoria di Lionello Gioberto riempie l'aria di note e ricordi, mentre il 9 maggio, il centro sociale Primo Levi ospita un concerto di musica nuova, arricchito dall'ambientazione artistica del pittore Trotta.

Gli appuntamenti proseguono fino al 15 giugno, offrendo una varietà di esperienze che spaziano dalla cultura alla gastronomia, dall'arte alla spiritualità. La sagra del canestrello di Vaie è un esempio perfetto di come una comunità possa celebrare le proprie radici, accogliendo al contempo nuove influenze e idee.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.