Cerca

Ambiente

Due giovani denunciati per abbandono di rifiuti edili a Torre Pellice

Scoperti grazie alla collaborazione tra le polizie locali, i ventiduenni sono stati accusati di trattamento, smaltimento e trasporto illecito di rifiuti

Due giovani denunciati per abbandono di rifiuti edili a Torre Pellice

Foto di repertorio

Due ventiduenni, residenti nei comuni di Torre Pellice e Villar Perosa, sono stati denunciati per aver smaltito illegalmente materiali da cantiere, provenienti dalla ristrutturazione di un immobile a Villar Perosa.

Il cumulo di macerie, composto da materiale edilizio, elettrico e di isolamento, era stato notato nei mesi scorsi dalla polizia locale di Torre Pellice. L'area di sosta in località Bertenga, adiacente al ponte sul torrente Pellice, si era trasformata in un deposito abusivo di rifiuti. Gli operai comunali, incaricati di monitorare la situazione, sono riusciti a risalire alla provenienza dei materiali. Grazie a un'attenta analisi, che ha incluso l'esame di alcuni apparecchi elettrici e dei nominativi ritrovati, gli agenti sono riusciti a individuare i responsabili.

Le autorità hanno convocato i due giovani per un interrogatorio. Di fronte alle evidenze raccolte, i due hanno ammesso le proprie responsabilità, confermando di aver abbandonato i rifiuti in modo illecito.
I reati contestati ai due giovani sono di trattamento, smaltimento e trasporto illecito di rifiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.