l'editoriale
Cerca
Nuove aperture
13 Maggio 2025 - 21:13
Settimo Torinese sta per diventare il centro commerciale della zona. Piazza Caduti sul Lavoro, già sede del rinnovato Conad Superstore, si prepara a ospitare nuovi punti vendita: Action, Tigotà e Kik. Dopo settimane di voci e anticipazioni, il logo di Action è finalmente apparso sulle vetrine del negozio, confermando l’arrivo della catena di discount non alimentare. Ma questa apertura segna solo l’inizio: altre due catene si aggiungeranno presto, portando nuovi negozi nella città.
Action, la catena olandese specializzata in prodotti non alimentari a basso costo, conta già oltre 2.900 negozi in Europa. A Settimo Torinese, il punto vendita offrirà un’ampia gamma di articoli, dai casalinghi alla cosmesi, dai giocattoli agli accessori. L’apertura del negozio, che dovrebbe avvenire entro la fine di maggio, segna una novità importante per la città, che si prepara a diventare una destinazione per chi cerca convenienza.
Tuttavia, non tutti accolgono di buon grado l’arrivo di Action. I negozianti locali, in particolare quelli vicini alla nuova apertura, potrebbero trovarsi a dover affrontare una concorrenza agguerrita. Sebbene l’arrivo di Action porti nuove opportunità di lavoro, c’è il rischio che le piccole attività locali ne risentano.
Tigotà e Kik: altri nomi in arrivo
Oltre a Action, le voci parlano anche dell’arrivo di Tigotà e Kik. Tigotà è una catena specializzata in cosmetici e prodotti per la cura della persona, mentre Kik è un discount di abbigliamento. Entrambi i negozi sono in fase di ristrutturazione e si prevede che apriranno nelle prossime settimane.
L’espansione commerciale in città sembra destinata a non fermarsi, con Piazza Caduti sul Lavoro che diventerà il nuovo punto di riferimento per lo shopping a Settimo Torinese.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..