Cerca

L'evento

A Carignano ritornano le aperipasseggiate nel centro storico

Prima tappa il 16 maggio: aperitivo e cultura nella ex Villa Bona

Carignano sotto le stelle: aperipasseggiate tra storia e gusto

L'ex Villa Bona (fonte FAI)

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano le aperipasseggiate nel centro storico di Carignano, un’esperienza che unisce il piacere di un aperitivo alla suggestione di una visita serale e notturna alla città. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i volontari dei Beni Culturali dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo Carignano, il Comitato Manifestazioni e Dakini Tours.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 16 maggio, alle 19:00, con un aperitivo allestito in alcune sale della ex Villa Bona, in via Monte di Pietà.

In occasione della Notte dei Musei, i partecipanti avranno l’opportunità di accedere alle collezioni del Museo Civico Giacomo Rodolfo, che spaziano dalla Preistoria al Tardo Novecento, offrendo un affascinante viaggio nella storia.

Oltre alla visita al museo, il percorso si snoderà tra le vie e le piazze di Carignano, svelando le tracce di un importante insediamento di Casa Savoia risalente al XIII secolo. I partecipanti potranno immergersi nella storia millenaria della città, ammirando il suo ricco patrimonio artistico e architettonico.

Il costo dell’esperienza è di 15 euro, comprensivo di aperitivo e visita guidataPer informazioni e prenotazioni, è possibile contattare: gruppi@dakini.it 011.19507600

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.