Cerca

L'evento

Il ritorno di "Letti di notte kids": un viaggio tra errori e scoperte per i più piccoli

Laboratori di lettura per bambini, con Natalia Ceravolo e il libro "Il posto dell'errore"

Il ritorno di "Letti di notte kids": un viaggio tra errori e scoperte per i più piccoli

Immagine di repertorio

Dopo una pausa di un paio d'anni, torna infatti l'iniziativa dedicata ai bambini delle scuole primarie, un'occasione per avvicinarli al piacere della lettura attraverso laboratori di gioco. Questo progetto, fortemente voluto e realizzato in collaborazione con la Fondazione di Comunità Carmagnola, si lega al Festival "Letti di notte", dove per il secondo anno consecutivo si svolgerà il fortunato progetto "Letti di notte kids".

Al centro di questa edizione c'è il libro "Il posto dell'errore", una storia che si apre con un dialogo tra un pezzo di stoffa e un interlocutore invisibile, che definisce la stoffa stessa come un errore. Il pezzo di stoffa, simbolo di imperfezione, si interroga sul suo posto nel mondo, in un viaggio che lo porterà a incontrare vecchi amici e a confrontarsi con un universo che spesso esige perfezione e chiarezza. Dietro questa storia c'è la penna di Natalia Ceravolo, una scrittrice che ha saputo coniugare la sua formazione giuridica con una passione per la letteratura e l'organizzazione di eventi culturali.

I partecipanti sono invitati a portare una coperta e a sistemarsi di fronte alla Biblioteca, sotto l'albero nel parco "La Vigna" in Via San Francesco di Sales. L'evento è gratuito e aperto a tutti, senza necessità di prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.