Cerca

Cronaca

Nichelino, 28enne armato di coltello semina il panico in città

Un giovane in stato di alterazione alcolica minaccia i passanti e i carabinieri, arrestato dopo un intervento con taser

Nichelino, 28enne armato di coltello semina il panico in città

La mattina di domenica 25 maggio, un giovane di 28 anni, in preda ai fumi dell'alcol, ha deciso di uscire di casa armato di un lungo coltello, dirigendosi verso la stazione ferroviaria con l'intenzione di raggiungere Novara, dove risiede l'ex compagno della madre.

La madre, consapevole dello stato alterato del figlio, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, temendo per la sua incolumità e quella degli altri.

Quando le pattuglie sono giunte in via IV Novembre, la situazione è rapidamente degenerata. Alla vista dei militari, il giovane ha reagito con violenza, minacciandoli con il coltello. I carabinieri hanno dovuto ricorrere a misure di contenimento non letali. Prima lo spray al peperoncino, che però non è riuscito a fermare l'esagitato, e poi il taser, che ha infine permesso di immobilizzarlo.

L'episodio si è concluso con il trasferimento del giovane all'ospedale Santa Croce di Moncalieri per una visita medica, prima di essere condotto nel carcere di Torino con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.