Cerca

Scuola

I bambini della Mauriziana portano in scena la Costituzione: un viaggio tra storia e speranza

Lo spettacolo della scuola di Torre Pellice celebra i valori della Resistenza e della Costituzione

I bambini della Mauriziana portano in scena la Costituzione: un viaggio tra storia e speranza

Fonte: https://rifugiovaccera.com/torre-pellice-un-magico-borgo-a-due-passi-da-casa/

Giovedì 29 maggio al Teatro del Forte lo spettacolo “La Costituzione, una speranza… una presenza”

Nasce a Torre Pellice lo spettacolo “La Costituzione, una speranza… una presenza”, realizzato dai bambini e dalle bambine della scuola paritaria Mauriziana.

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo del Comitato Val Pellice per la difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione repubblicana, e nasce da un percorso educativo portato avanti per l’intero anno scolastico, che ha incluso visite al Museo del Risorgimento e al Museo della stampa clandestina, oltre a lezioni dedicate in classe.

Il copione dello spettacolo, tratto da un testo edito dalle Edizioni Paoline, è stato rivisitato e arricchito dalle insegnanti con cenni storici sui membri dell’Assemblea Costituente.

Lo spettacolo sarà diviso in due parti: una recitata dagli alunni e dalle alunne della classe quinta e una cantata dal coro della scuola.

L’appuntamento è per giovedì 29 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro del Forte. Un’occasione speciale per celebrare i valori della nostra Costituzione attraverso le voci delle nuove generazioni.

${title}

${subtitle}
${summary}

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.