Cerca

L'evento

Late Spring Music Festival: la Reggia di Venaria si trasforma in un palcoscenico barocco

Dal 30 maggio al 2 giugno, musica e cultura si incontrano alla Reggia di Venaria

Late Spring Music Festival: la Reggia di Venaria si trasforma in un palcoscenico barocco

Late Spring Music Festival: la Reggia di Venaria si trasforma in un palcoscenico barocco

Il Late Spring Music Festival, dal 30 maggio al 2 giugno, trasformerà la Reggia di Venaria in un vibrante palcoscenico di suoni e creatività. Questa terza edizione, ideata dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e dal violoncellista Claudio Pasceri, promette di essere un'esperienza emozionante, capace di fondere l'arte musicale con l'imponenza barocca della residenza sabauda.



Dai matinée-concerto agli incontri pomeridiani, ogni momento è studiato per offrire percorsi creativi e stimolanti. I concerti serali, con artisti di fama internazionale, incanteranno il pubblico nei luoghi più iconici del complesso. Il 30 maggio, alle ore 18.30, la Galleria Grande della Reggia ospiterà l'evento inaugurale del festival: la prima esecuzione italiana di "Twice Upon", un'opera di teatro senza parole del maestro Luciano Berio. Questo spettacolo, che coinvolge 70 bambini delle scuole elementari del territorio, è un esempio perfetto di come la musica possa essere un potente strumento educativo e inclusivo. Sotto la direzione di Francesco Bossaglia, l'esibizione si sposterà poi nella Cappella di Sant'Uberto, offrendo al pubblico un'esperienza sensoriale immersiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.