Cerca

Animali

Villanova: scoperto un pitone reale ferito e denutrito

Era in gravi condizioni sulla provinciale: ora è al Canc di Grugliasco, centro d’eccellenza per animali esotici e selvatici

Villanova: scoperto un pitone reale ferito e denutrito

Un esemplare di pitone reale è stato ritrovato nei pressi di Villanova Canavese, precisamente all'incrocio tra la provinciale 24 e la provinciale 25. Il serpente, in evidente stato di denutrizione, presenta anche diverse ferite compatibili con un possibile schiacciamento, segno che potrebbe essere stato investito o intrappolato.

Non è escluso che l'animale si sia allontanato accidentalmente dal suo proprietario, oppure che sia stato abbandonato. Attualmente è stato trasferito presso il Canc di Grugliasco, centro specializzato appartenente all’ospedale veterinario dell’Università di Torino.

Il Canc rappresenta oggi un presidio fondamentale per l’assistenza e la riabilitazione di animali selvatici e di specie esotiche o rare nella zona della Città Metropolitana di Torino, accogliendo ogni anno numerosi casi di animali in difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.