Cerca

ASLTO5 attiva un nuovo day service pediatrico estivo a Chieri

Dal 15 giugno al 15 settembre visite ed esami pediatrici con accesso diretto dalle 8 alle 16, mentre le emergenze notturne saranno gestite a Moncalieri

ASLTO5 attiva un nuovo day service pediatrico estivo a Chieri

Durante il periodo estivo, l’ospedale Maggiore di Chieri sperimenterà un nuovo modello di assistenza pediatrica ambulatoriale con accesso diretto. Dal 15 giugno al 15 settembre 2025, infatti, saranno sospese le attività di due posti letto della degenza pediatrica, come già avvenuto negli anni precedenti, per far spazio all’attivazione di un Day Service pediatrico. Questo nuovo servizio offrirà visite pediatriche ed esami diagnostici dalle 8 alle 16, garantendo un accesso facilitato senza necessità di prenotazione.

Le attività del punto nascita, invece, rimarranno invariate e continueranno a funzionare 24 ore su 24, assicurando assistenza costante sia al nido che al reparto di neonatologia.

Per quanto riguarda le urgenze o la necessità di ricovero o osservazione breve intensiva (OBI) nelle ore notturne, è previsto il trasferimento dei piccoli pazienti al reparto pediatrico dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri, secondo il protocollo vigente per la gestione delle emergenze pediatriche.

Il Direttore Generale dell’ASL TO5, dott. Bruno Osella, ha spiegato: “Durante i mesi estivi, con un numero di accessi ridotto, è fondamentale riorganizzare le risorse per garantire sempre un’assistenza di qualità. Concentrando le attività pediatriche su un unico presidio, possiamo assicurare un servizio efficiente e rispondente ai bisogni dei nostri piccoli pazienti.”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.