Cerca

Cronaca

Sorpreso dalla piena del fiume Stura, salvato dai vigili del fuoco

Intervento spettacolare a Borgaro Torinese, il giovane era bloccato con l’acqua alle ginocchia

Sorpreso dalla piena del fiume Stura, salvato dai vigili del fuoco

A Borgaro Torinese, nel tardo pomeriggio di domenica 1 giugno, un intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio sulle rive del fiume Stura. Un ragazzo, sorpreso dall’improvviso innalzamento delle acque nei pressi del parco Chico Mendez, si è trovato in seria difficoltà in una zona dove la corrente è particolarmente insidiosa.

Le abbondanti piogge cadute nelle ore precedenti a monte del fiume hanno causato un’improvvisa piena che ha colto il giovane impreparato. L’acqua gli era già arrivata alle ginocchia quando è stato lanciato l’allarme.

L’operazione di salvataggio, durata circa due ore, ha coinvolto i vigili del fuoco del comando provinciale di Torino, con squadre specializzate dei nuclei Saf (speleo-alpino-fluviale) e Clam (chimico-luminoso-aereo-marino), supportati dai colleghi del distaccamento di Caselle Torinese. Il ragazzo è stato raggiunto e portato in salvo senza riportare ferite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.