Cerca

Fratelli in manette

Arrestati due fratelli dopo una lite domestica finita con l’aggressione ai Carabinieri

L’allarme era partito da una telefonata al numero d’emergenza 112

Arrestati due fratelli dopo una lite domestica finita con l’aggressione ai Carabinieri

Quella che sembrava una normale richiesta di intervento per un litigio familiare si è trasformata in un episodio di violenza contro le forze dell’ordine. Due fratelli di 51 e 55 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati ad Alessandria dopo aver aggredito i Carabinieri intervenuti per sedare un'accesa discussione tra i due.

L’allarme è partito da una telefonata al numero d’emergenza 112, con la quale il fratello minore segnalava una lite in corso. Una volta sul posto, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno trovato i due uomini in evidente stato di agitazione. Nel tentativo di calmare la situazione, il 51enne ha improvvisamente colpito il fratello con una testata, per poi rivolgere la propria rabbia contro gli stessi Carabinieri.

In pochi istanti anche il fratello maggiore, inizialmente colpito, ha preso parte all’aggressione, costringendo i militari a intervenire con decisione per fermare i due e metterli in sicurezza. Dopo essere stati accompagnati in caserma, i due sono stati arrestati con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Processati per direttissima, il giudice ha disposto per il 51enne l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, mentre per il 55enne è scattato il divieto di dimora nel comune di Alessandria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.