Cerca

la maxi-vincita

Settimo, il retroscena sui 5 milioni: «Il vincitore ha preso il "gratta" lasciato da un altro»

Al Seven Street Coffee è stata centrata una vincita record. Ma il milionario poteva essere un altro...

A Settimo sono stati vinti 5 milioni col "gratta&vinci"

A Settimo sono stati vinti 5 milioni col "gratta&vinci"

Il “gratta” vincente è arrivato per caso. Anzi, per un lascito, perché l’uomo baciato dalla fortuna che ha vinto cinque milioni al Seven Street Coffee di via Regio Parco, a Settimo, ha pescato il biglietto da sogno dopo che un giocatore, in precedenza, l’aveva lasciato. Racconta Lili, la titolare dell’esercizio commerciale dove sono stati vinti i cinque milioni con un “gratta” da 20 euro: «Era arrivato un altro giocatore, cliente abituale. Ha preso un pacchetto di “gratta” e ne ha grattati un bel po’, ma ha lasciato gli ultimi. Così è arrivato il cliente successivo, che ha grattato il biglietto da cinque milioni». Per la serie, “sliding doors”.

Ma chi è il neo-milionario? «Ha poco più di quarant’anni, non è sposato, è italiano, vive qui a Settimo e frequenta spesso il locale», dice Lili. Caffé, a volte qualche birra e dei “gratta&vinci”. Queste le abitudini del signore che ha sbancato il bar-tabacchi di Settimo. Lili racconta il momento esatto della vincita: «Dopo aver grattato, mi ha guardata e mi ha domandato, a bassa voce: “Scusa, ho vinto questa cifra?”». “Questa cifra” erano cinque milioni di euro. Lili ha fatto un rapido controllo e sì, il 40enne di Settimo era appena diventato milionario dopo aver pagato solamente 20 euro per una giocata. «Era calmo, quella agitata ero io, gli ho detto di andare in banca e incassare», dice la titolare.

Nel bar-tabacchi, i giocatori sono aumentati dopo la mega-vincita. «Se avessi vinto mi sarei trasferito in Spagna e mi sarei aperto una palestra», così Gianluca, dipendente FitActive. «Avrei comprato una bella Audi TT RS, e poi avrei viaggiato», dice Matteo. E Jonathan? «Una bella casa e un viaggio a New York. L’Audi? Sì, l’avrei presa, ma preferisco la RS3».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.