Cerca

LA STORIA

Vince 5 milioni di euro al gratta e vinci ma lui ancora non lo sa «Lo scoprirà leggendo»

Caccia al fortunato di Settimo. La titolare del bar spiega: «Non è più passato qui»

Vince 5 milioni di euro al gratta e vinci ma lui ancora non lo sa «Lo scoprirà leggendo»

Lili Chan

Un colpo di fortuna milionario al bar tabacchi di Settimo: e non è il primo al Seven Street di via Regio Parco 110. Qui, lo scorso 10 giugno, un cliente abituale ha acquistato un Gratta e Vinci da 20 euro della serie “Maxi Miliardario” e ha vinto 5 milioni di euro. Solo che il fortunato ancora non lo sa!
A raccontarlo al quotidiano è la titolare del locale, Lili Chan: «Il tagliando vincente è stato convalidato, ma chi lo ha comprato ancora non sa di aver vinto. Non è più passato da queste parti».


Non è la prima volta che la fortuna bussa alla porta del Seven Street, che oltre al bar è anche rivendita di articoli da tabacco. «In passato – ricorda Lili – sono stati vinti anche 20 mila e 15 mila euro. Ma una somma così non era mai capitata».
Del neo milionario si sa poco, solo che è un uomo sulla quarantina, molto riservato, e cliente abituale del bar. «Siamo felicissimi per lui!» dice la titolare.


L’identità resta ovviamente coperta da riserbo, come previsto dalla normativa per le vincite superiori ai 500 mila euro, soggette a riscossione tracciata e registrate ufficialmente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Nel frattempo, l’annuncio ha fatto crescere la curiosità: nei giorni successivi al colpo milionario, il locale ha esposto un cartello all’ingresso che annunciava la vincita e Lili ha visto un aumento di clienti, tra chi spera in una sorte analoga e chi semplicemente vuole respirare un po’ di fortuna.
«Magari scopre di aver vinto leggendo il giornale», scherza Lili. Intanto, da via Regio Parco, la Dea Bendata continua a far parlare di sé. E auguri al milionario!


Come si riscuote una vincita simile?
Per le vincite superiori a 10mila euro è necessario presentare il biglietto vincente allo sportello o spedendolo con lettera raccomandata A/R, all’Ufficio Premi del concessionario Lotterie Nazionali S.r.l. all’indirizzo viale del Campo Boario 56/D – 00153 Roma. In alternativa si può consegnare il biglietto ad un’agenzia della banca Intesa Sanpaolo, che rilascerà l’apposita ricevuta, e sarà la filiale a provvedere all’inoltro del tagliando vincente al concessionario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.