Cerca

Cinema

A Settimo è iniziata la rassegna estiva di cinema all’aperto: in arrivo Mulan al Parco Nilde Iotti

Cinque serate gratuite di film per tutta la famiglia nei parchi cittadini, tra Warner Bros e Disney, per vivere l’estate all’insegna della cultura e del divertimento sotto le stelle.

A Settimo è iniziata la rassegna estiva di cinema all’aperto: in arrivo Mulan al Parco Nilde Iotti

È partita venerdì 21 giugno la rassegna cinematografica all’aperto promossa dal Comune di Settimo e annunciata con entusiasmo dalla sindaca Elena Piastra. L’iniziativa, dal titolo Finalmente Estate, propone cinque serate di cinema gratuito nei parchi cittadini, con proiezioni pensate per tutta la famiglia.

La serata inaugurale si è svolta al Parco Nilde Iotti (via della Repubblica 12) con la proiezione di Wonka, il film Warner Bros ispirato al celebre personaggio creato da Roald Dahl.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 24 giugno, sempre al Parco Nilde Iotti, dove alle 21.30 verrà proiettato Mulan, il live action Disney che racconta la storia dell’eroina cinese diventata simbolo di coraggio e determinazione.

A seguire, nella stessa location, lunedì 1° luglio sarà la volta di Mary Poppins il Ritorno.

La rassegna si concluderà poi al Parco Alcide De Gasperi (via Fosse Ardeatine), con Alice in Wonderland in programma per l’8 luglio e Encanto il 15 luglio, entrambi firmati Walt Disney Studios.

L’ingresso è libero per tutte le serate, un’opportunità per vivere insieme l’estate, valorizzare gli spazi verdi della città e rendere il cinema accessibile a tutti. Il programma completo è disponibile anche online tramite QR code sulla locandina ufficiale.

«Un modo per vivere insieme l’estate, immersi nel verde e nella cultura», ha scritto la sindaca Piastra nel post di presentazione. Non resta che portare una coperta, scegliere il posto migliore e godersi la magia del cinema sotto le stelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.