Cerca

LA DONAZIONE

Carmagnola: donata una sonda ecografica grazie ai fondi di "Filastrocche in Fattoria"

L’associazione Api di Carta ha raccolto 6.500 euro con la vendita del libro per bambini per migliorare le cure a mamme e neonati

Carmagnola: donata una sonda ecografica grazie ai fondi di "Filastrocche in Fattoria"

Un’importante donazione ha recentemente arricchito il Day Service Pediatrico di Carmagnola: una sonda ecografica del valore di 6.500 euro, destinata a migliorare le cure per neomamme e neonati. Il dispositivo è stato acquistato grazie ai fondi raccolti con la vendita del libro per bambini "Filastrocche in Fattoria", un progetto dell’associazione Api di Carta, e rappresenta non solo un avanzamento tecnologico, ma un supporto concreto per affrontare le complicazioni legate all’allattamento e altre problematiche di salute nei neonati.

La dottoressa Annamartina Franzil, responsabile del Day Service Pediatrico, ha espresso la sua soddisfazione per la donazione, evidenziando come la sonda consentirà interventi rapidi in caso di complicazioni, garantendo alle madri la possibilità di proseguire con serenità l’allattamento.

L’associazione Api di Carta, presieduta da Chiara Pelassa, ha ancora una volta dimostrato come l’impegno della comunità possa tradursi in azioni concrete. La presidente ha spiegato che l’obiettivo dell’associazione è sempre stato quello di migliorare la vita delle persone, anche indirettamente, e che grazie al libro "Filastrocche in Fattoria" è stato possibile sostenere la pediatria dell’ASL TO5, prima con un progetto di pet-therapy e ora con questa importante donazione.

Il dottor Mauro Vivalda, direttore della S.C. Pediatria di Carmagnola e Moncalieri, ha lodato l’iniziativa, sottolineando come il supporto dell’associazione contribuisca al benessere dei bambini. Anche il dottor Bruno Osella, Direttore Generale dell’ASL TO5, ha espresso il suo apprezzamento, evidenziando come questi gesti di solidarietà siano essenziali per il buon funzionamento delle strutture sanitarie e per il beneficio dei piccoli pazienti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.