Cerca

SOLIDARIETà

"La Corrida che salverà delle vite": I Lions di Borgaro e la Pro Loco per la Cardiologia di Ciriè

Dal 8 al 10 luglio, le audizioni contribuiranno a raccogliere fondi per il reparto di Cardiologia dell’ospedale

"La Corrida che salverà delle vite": I Lions di Borgaro e la Pro Loco per la Cardiologia di Ciriè

Un evento che unisce divertimento e solidarietà: "La Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio" torna a Borgaro, ma quest'anno avrà una causa speciale. Organizzato dal Lions Club Ciriè D’Oria in collaborazione con la Pro Loco di Borgaro, lo spettacolo, che da decenni è un appuntamento atteso dagli abitanti del paese, servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di un’attrezzatura salvavita per il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Ciriè.

Le audizioni per partecipare alla celebre gara di talento si terranno nei tre giorni di martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 luglio, dalle 17 alle 20, presso la sede della Pro Loco in Piazza Europa. Cantanti, imitatori, ballerini, giocolieri, fachiri, maghi e chiunque abbia un talento da condividere, potrà mettersi in gioco per conquistare un posto sul palco della serata finale e, al contempo, contribuire a una causa benefica. Saranno selezionati dalla giuria coloro che, con le loro performance, sapranno portare varietà ed entusiasmo, mantenendo un equilibrio tra le diverse categorie artistiche.

La grande serata finale si terrà sabato 20 settembre, alle ore 21, presso il Teatro Italia di Borgaro, a Cascina Nuova. L'ingresso avrà un costo di 10 euro, e il ricavato andrà interamente a favore del progetto per il reparto di Cardiologia. L'evento sarà, dunque, non solo una vetrina per i talenti locali, ma anche un’occasione per tutti i partecipanti e il pubblico di contribuire a una causa di grande valore.

Quest'edizione di "La Corrida" avrà un significato speciale: si celebrerà l’eredità del poeta borgarese Roberto Merandino, che ideò lo show ispirandosi al celebre format radiofonico e televisivo "La Corrida". Merandino, con il suo spirito vivace e la sua passione per la cultura e la comunità, aveva dato vita a questo evento, che, anno dopo anno, ha saputo unire l’intrattenimento con la solidarietà. La manifestazione di quest'anno vuole rendere omaggio al suo lavoro e al suo impegno.

"Ci è sembrata una bella idea", racconta Elisa Demaria, portavoce del Lions Club Ciriè D’Oria, "L’abbiamo proposta alla Pro loco di Borgaro e al Comune, che l’hanno subito sposata. Il ricavato servirà per acquistare un’attrezzatura salvavita per il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Ciriè." Gli organizzatori hanno messo a disposizione anche i numeri per maggiori informazioni e per iscriversi alle audizioni: 328.2332359, 375.6114649, oppure via email a proloco.borgaro@libero.it e lionsciriedoria@libero.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.